LA NOSTRA STORIA

La nostra storia inizia nel lontano 1990, si lavora molto in questi anni con vasellame ed articoli di argenteria classica. Si importano i più importanti marchi del settore a livello internazionale e si comincia ad acquisire clienti nella Gallura e anno dopo anno in tutta la Sardegna.

Negli anni l'attenzione della Columbano Argenti si sposta sulla ricerca di prodotti della tradizione Sarda, particolari lavorazioni di filigrana. Il gioiello in argento sardo, riconosciuto in tutto il mondo per particolarità ed eleganza, può variare molto per tipo di lavorazione e pietre naturali utilizzate piuttosto che per utilizzo di materiali naturali come il sughero o la stoffa.

Negli anni 2000 l'azienda cresce in dimensione e si inizia con la realizzazione di prodotti finiti da semilavorati acquistati da artigiani locali, scelti per esperienza e particolare attenzione al dettaglio e alle materie prime.

 L'esperienza e la conoscenza del mercato ormai trentennale guida ogni anno la creazione di nuove linee di gioielli che sappiano coniugare il rispetto della tradizione e l'innovazione del gioiello affinché possa essere indossato sempre con leggerezza ed eleganza.

L'importanza di questi oggetti non è confinata alla sola esibizione o al solo desiderio di possesso, porta all'interno delle sue geometrie e del suo fascino un desiderio antico e un bisogno tramandato dalla storia, la necessità di abbellire i nostri corpi, di valorizzare la bellezza del nostro viso, di arricchire una storia personale, di esprimere la voglia di colore e di originalità.




LA COLLEZIONE NURAGICA

Nasce così la nostra serie Nuragica, un richiamo alle nostre origini incise nei blocchi di pietra della nostra terra che sa essere aspra e forte, tumultuosa e silenziosa nello stesso tempo, ma innamorata della sua infinita bellezza.

Oggi la Columbano Argenti conta tantissimi clienti sul territorio Sardo, con migliaia di articoli venduti ogni anno.

Si proietta verso il futuro con una ricerca ancora più intensa della bellezza e della originalità, del rinnovamento della tradizione.